Inaugurazione Campo da Bocce Oratorio Frate LeoneDomenica 20 maggio è stato inaugurato il campetto da bocce “Frate Leone”, nel piazzale retrostante il Convento. Per la comunità parrocchiale “Cuore Immacolato di Maria” l’incontro pomeridiano è stato un momento di vera festa, perché con la benedizione del campetto è stato inaugurato l’Oratorio stesso, nato circa un anno fa per volere di padre Emilio e padre Edilson. 

  L’idea dell’Oratorio nella nostra comunità è scaturita da un’attenta analisi del comparto parrocchiale, dalla quale emerse la necessità, nel territorio circostante il convento, di un luogo di ritrovo per bambini, giovani e adulti d’ogni età, dove ognuno potesse trascorrere il proprio tempo libero in compagnia ed impegnato in attività varie come: attività ricreative (decoupage, ricamo, cucito….), canto, teatro, gioco.
  Tutto quello che insieme giorno dopo giorno l’Oratorio cerca di fare è frutto di lavoro, passione e voglia di donare qualcosa di sé a chi ci sta accanto. Le attività svolte si concentrano  – al momento – nei giorni di mercoledì e sabato, rispettivamente per il gruppo recitazione e per i laboratori multidisciplinari. La partecipazione alle attività è gratuita ed aperta a tutti, senza  distinzione d’appartenenza parrocchiale, ceto sociale o razza.
   L’Oratorio vive grazie alla generosità delle persone. Da quest’anno è inoltre possibile donare il 5 x 1000 con la propria dichiarazione dei redditi, senza pagare nessun costo aggiuntivo né allo Stato e né al consulente, ma semplicemente inserendo nell’apposito spazio del modello il seguente C.F. 92040430628.    

SEI ANCORA IN TEMPO!!!!

  A nome mio, del consiglio direttivo e di tutti i collaboratori ringrazio tutti coloro che in maniera discreta e silenziosa hanno contribuito economicamente e con il proprio lavoro alla realizzazione del campo da bocce e del piccolo giardino: padre Emilio e padre Edilson, i signori  Buccione Michele, Apicella Michele, Iannantuono Luciano, Bigotto Donato, Apicella Donato, Pepe Matteo e la GA.IA  srl.
  Fiduciosa del vostro continuo sostegno vi ringrazio tutti fin da ora.   

                                     Incoronata