Quartetto d'archi {xtypo_dropcap}Q{/xtypo_dropcap}uesta sera, venerdì 7 dicembre, alle ore 19,30 nella chiesa del Convento dei Frati Minori di San Bartolomeo in Galdo si terrà un concerto di musica classica conil quartetto d’archi formato da:

 

Antonella D’Andrea
 Violino

Alessandro Miele
 Violino

Alberto Albino
 Viola

Maria Miele
 Violoncello

 

accompagnati da
Tiziano Palladino
 Mandolino

  Il Quartetto nasce all’interno della massima istituzione musicale della Regione Molise, il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso, sotto la guida di insigni docenti.

  I quattro giovani musicisti, maturate le singole esperienze come allievi modello, hanno mostrato da subito un precoce talento ed interesse per la musica d’insieme che vede proprio nel quartetto d’archi la sua forma più colta e raffinata.

  Lo spirito che accomuna il quartetto è fondamentalmente lo studio e l’approfondimento del repertorio cameristico.

  Ulteriori esperienze musicali comuni come le produzioni dell’Orchestra Sinfonica del Molise o altre collaborazioni orchestrali e cameristiche a livello nazionale ed internazionale, hanno rafforzato l’intesa musicale di questi ragazzi che possono vantare già brillanti risultati all’interno di competizioni e rassegne musicali.

  Il quartetto si avvale della collaborazione di Artisti di “chiara fama”, realizzando formazioni con mandolino, pianoforte, archi e fiati.