l'immagine di Sant'Elisabetta venerata presso il nsotro conventoIl Triduo vissuto in pienezza grazie alle meditazioni di Padre Rosario e Padre Emilio ci ha portato, domenica, alla gioia per la Promessa nella Gioventù Francescana di 10 giovani che – scegliendo di vivere la loro gioventù alla sequela di Francesco – si sono aggiunti agli altri che già fanno parte della fraternità giovanile; e poco dopo con la professione della Regola dell’Ordine Francescano Secolare di 3 sorelle 1 fratello che per tutta la vita cercheranno di seguire quell’esempio mirabile lasciatoci da Sant’Elisabetta d’Ungheria.

 

La serata è stata allietata dal concerto corale "Ensemble Vocale Aulos" sotto la direzione del M° Antonio Caporaso.

Lunedì sera, festa della Santa Patrona dell’Ordine, i festeggiamenti sono proseguiti con il rinnovo della professione di gran parte della Fraternità O.F.S. e con la liturgia giubilare per il 25° anniversario della professione di 7 sorelle. I festeggiamenti sono proseguiti nel salone dove si è consumata un po’ di pizza, qualche bibita e una marea di dolci preparati dalle consorelle.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 23 novembre quando, in assemblea, saranno ammessi a noviziato gli 11 probandi che, dopo un anno di preparazione, hanno chiesto di di far esperienza in seno alla fraternità.
E’ davvero tutta Grazia quella che abbiamo vissuto in questo triduo in onore della nostra Patrona.

Il Signore possa confermarci nella Fede, possa donarci la fermezza per proseguire nel nostro cammino affinché tanti altri fratelli possano riscoprire la gioia del cammino di fraternità.

{xtypo_info}Le foto degli eventi nel nostro album{/xtypo_info}