TauDICEMBRE: inizia l’avvento, Natale è vicino e tutta la terra esulta con canti di gioia.
In questo periodo di attesa e di speranza vogliamo ricominciare il nostro cammino, e andare incontro a Gesù, preparare il nostro cuore ad accogliere il Verbo che si è fatto carne, l’Emanuele, il Dio con noi.

{xtypo_quote_right}Cantate al Signore un canto nuovo,
acclamate al Signore da tutta la terra.
Gridate, esultate con canti di gioia. 
(Salmo 95){/xtypo_quote_right}Vogliamo cantare con gioia il nostro grazie a Gesù che viene nella nostra vita, e noi della corale ci prepariamo con canti nuovi ad accogliere Colui che viene a salvarci.
Siamo un gruppo di 27 persone fra adulti e ragazzi e prestiamo servizio alla nostra Parrocchia animando le varie celebrazioni Liturgiche.
Dobbiamo ammettere che l’inizio non è stato facile, ma noi non ci siamo arresi, anzi ci siamo avventurati in quella che poi si è rivelata una meravigliosa esperienza.
Dopo tante difficoltà, incertezze e qualche stonatura ci siamo affidati al Signore e con impegno, costanza, e tanta buona volontà , superando le nostre paure, abbiamo iniziato a raccogliere i primi frutti.
I nostri incontri oltre ad essere di formazione e di preghiera, sono per noi momenti di gioia, condivisione e fratellanza, dove ognuno mette a disposizione i propri talenti.
Cantiamo con semplicità canti liturgici adatti alla Liturgia Domenicale, animiamo tridui, adorazioni e tutto ciò che la Parrocchia ci propone.
Con le nostre umili voci, cerchiamo di pregare cantando e aiutiamo a proclamare la Gloria di Dio, cerchiamo d’essere presenti non solo con la mente ma anche con il cuore, manifestando la nostra gratitudine a Dio nel modo più gioioso (scriveva S. Agostino chi canta, e canta bene prega due volte).
Con l’unità dei cuori e delle voci rendiamo grazie al Signore per i tanti doni che ci dà, con il canto e la pace nel cuore proclamiamo che solo Lui è la gioia e l’amore.
Insieme a tutta la Chiesa gridiamo: «Vieni Signore Gesù!». Illuminaci e rendici capaci di accoglierti nella nostra vita, aiutaci ad agire secondo la Tua volontà  e rendici umili testimoni del tuo amore.
Ci affidiamo allo Spirito Santo perché ci guidi a Gesù per mano di Maria in modo che possiamo essere una piccola lode di Gloria al Padre Celeste.
A te che stai leggendo diciamo: «lascia ogni cosa, VIENI e insieme a noi canta al Dio dell’amore».

Venite lodiamo il Signore,
gridiamo di gioia al Dio che ci protegge!
Andiamogli incontro con gratitudine,
a Lui cantiamo con canti di gioia. ( Salmo 94)

 

La corale augura a tutti voi un Santo e felice Natale.