Cari devoti di S. ANTONIO,

Ricorre quest’anno il 408° anno di inizio dei lavori del nostro convento (1609-2017).

Lungo questi secoli il popolo di San Bartolomeo ed i frati di San Francesco, insieme hanno scritto una storia ricchissima di valori umani, cristiani e francescani.

Per tale ricorrenza noi frati abbiamo pensato di donare ed inviare ad ogni famiglia un libretto contenente una breve vita di Sant’Antonio, la tredicina ecologica e preghiere varie.

Se per il 15 giugno qualche famiglia non ha ricevuto il libretto può richiederlo a noi frati.

Cari devoti, dal 31 maggio al 12 giugno alle ore 19,00 faremo la tredicina di Sant’Antonio.

Predicheranno i fedeli laici della nostra comunità parrocchiale; i canti saranno eseguiti dal nostro coro.

Chi di voi è impossibilitato a venire in chiesa, la tredicina può farla a casa, in campagna, ovunque; e le preghiere le può recitare in ogni giorno dell’anno.

Il 12 giugno, il giglio della festa, al termine della tredicina ci sarà l’affidamento dei bambini a Sant’Antonio, la benedizione dei gigli e della tradizionale pesca di beneficenza (lotteria di S. Antonio), allestita, come sempre, nel salone “S. Elisabetta d’Ungheria”.

Il 13 giugno, il giorno Suo, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 7,30 – 10,30 – 12,00 (al termine la benedizione del pane e dei veicoli). L’ultima Messa sarà celebrata al termine della PROCESSIONE, che inizierà alle ore 17,00. Essa seguirà l’itinerario tradizionale, e sarà accompagnata dalla nostra banda.

Per la festa di S.Antonio
nessuno è stato autorizzato da noi a chiedere offerte.

Cari devoti, la costruzione dell’attuale convento risale agli anni ‘60. Dopo più di mezzo secolo molti sono i lavori indispensabili e urgenti da farsi.

Giovedì 9 maggio sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria delle pareti e del tetto del convento; seguiranno i lavori delle campane e del tetto della Chiesa.

LE SPESE SONO TANTE: AIUTATECI.

S. Antonio “Tutela e Vanto” dei suoi devoti vi assista, vi protegga e vi ricompensi della vostra generosità.

Vuoi ricevere il librettino a casa tua?
CONTATTACI

I frati del Convento