Un momento della CelebrazioneLa solenne concelebrazione vespertina presieduta da Padre Rosario e Padre Emilio del 4 ottobre ha chiuso la festa liturgica del Serafico Padre.

Il triduo di preparazione curato dai nostri frati ci ha visti impegnati alla riscoperta dei valori della simbologia della Liturgia Eucaristica e alla riscoperta dela valore immenso della Santa Messa. La partecipazione, da parte della popolazione, è stata nutrita ed attenta.

In segno di quella comunione che vogliamo possa contraddistinguerci sempre, alla celebrazione ha partecipato in modo attivo anche l’Azione Cattolica della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo che ha offerto, per mano del suo presidente e a nome di tutta la popolazione di San Bartolomeo, l’olio per la lampada che arderà davanti al serafico Padre per tutto l’anno. {xtypo_quote_right}Laudato sii mi Signore…
… per il dono del Serafico Padre alla Chiesa Universale, testimone di pace, amore, umiltà e fedeltà al Vangelo. Fa’ che, ogni giorno, possiamo attingere da lui la semplicità per essere degni testimoni del Tuo Amore.{/xtypo_quote_right}

Come sempre la corale "Cuore Immacolato di Maria" ha animato egregiamente il triduo e la celebrazione della festa. 

Dopo la celebrazione la festa è proseguita prima nela salone con un momento di fraternità e successivamente presso il teatro comunale per assistere, tutti insieme, al musical "Chiara di Dio" rappresentato egregiamente dalla Comunità Parrocchiale di Casalnuovo Monterotaro (FG).