Ascoltate, fratelli miei. Se la beata Vergine è così onorata, come è giusto, perché lo portò nel suo santissimo seno; se il beato Battista tremò di gioia e non osò toccare il capo santo del Signore; se è venerato il sepolcro, nel quale egli giacque per qualche tempo; quanto deve essere santo, giusto e degno colui che stringe nelle sue mani, riceve nel cuore e con la bocca ed offre agli altri perché ne mangino, Lui non già morituro, ma eternamente vincitore e glorificato, sul quale gli angeli desiderano volgere lo sguardo!
Badate alla vostra dignità, fratelli sacerdoti, e siate santi perché egli è santo. E come il Signore Iddio vi ha onorato sopra tutti gli uomini, con l’affidarvi questo ministero, così voi amatelo, riveritelo e onoratelo più di ogni altro uomo.
Grande miseria sarebbe, e miseranda meschinità se, avendo lui cosi presente, vi curaste di qualunque altra cosa che esista in tutto il mondo.

Ieri sera, nella Basilica Madonna delle Grazie in Benevento, richiamando il versetto 220 della Lettera a tutto l’Ordine di San Francesco e l’importanza dell’essenzialità nel ministero Sacerdotale, S.E. Felice Accrocca, Arcivescovo della nostra Diocesi, ha ordinato Presbitero il nostro caro Fra Massimiliano.

Fra Massimiliano celebrerà la sua prima Messa
a San Bartolomeo in Galdo
martedì 12 giugno alle ore 18,30
nel piazzale retrostante il Convento

L’Ordine Francescano Secolare e la Gioventù Francescana, con la gioia di una famiglia arricchita da questo immenso dono, invitano tutti al momento di fraternità dopo la Prima Messa di Fra Massimiliano.

Auguri di vero cuore caro fra Massimiliano!!