Il Consiglio Direttivo dell’Oratorio “Frate Leone” composto da Cifelli Giovanna, Saturnino Marinella, Di Salvia Lucia, Picciuto Angelina, D’Onofrio Mariatina, Aucelli Palma e Valles Assuntina, il giorno 26 febbraio 2019 ha concluso il proprio mandato.
A conclusione del quadriennio, tutti i componenti del Consiglio desiderano esprimere la loro gratitudine a tutti i soci, ai sostenitori e a tutti gli amici che hanno collaborato alla vita e alla crescita dell’Oratorio.
Il periodo appena concluso si è rivelato per ciascuno di noi una esperienza umana e cristiana molto positiva.
Con spirito di gioioso servizio, sono state realizzate diverse attività, tra le quali: il gruppo di Lavori creativi e Bricolage per bambini, ogni sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30; il gruppo di Ricamo e Uncinetto per ragazzi e adulti, ogni mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00; il Corso di pallacanestro, presso i locali della palestra della Scuola Media, per la quale l’Oratorio ha ottenuto dal Comune la concessione in uso il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00; alcuni Tornei di basket 3V3 in estate presso il Campetto comunale; il Corso di Scacchi per ragazzi ogni sabato pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.30; il Laboratorio teatrale rivolto agli adolescenti, intitolato “Sfidiamo le Emozioni”; un corso di aiuto nei compiti scolastici per bambini e ragazzi dai 6 anni ai 12 anni, intitolato “CompitiAmo AllegraMente” e il percorso teatrale “Alziamo il Sipario”, in collaborazione con gli studenti del Liceo Scientifico “E. Medi” di San Bartolomeo in Galdo, nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro; attività estive per bambini, in collaborazione con le famiglie del Gruppo di Pastorale Familiare della Parrocchia e diversi volontari.

Il Consiglio Direttivo uscente è grato al Parroco e ai Frati di questa comunità per il sostegno ricevuto nel realizzare questa importante opera di volontariato umano e cristiano; ringrazia di vero cuore l’Ofs e la Gi.fra per la loro accoglienza e la loro puntuale e fattiva collaborazione.

Ogni iniziativa è stata intrapresa da ciascun animatore, da ciascun socio e da ogni collaboratore, con il solo scopo di rendere gloria a Dio e di servire i fratelli e a titolo puramente volontario e gratuito.
“Gratuitamente abbiamo ricevuto e gratuitamente vogliamo dare!”

Grazie!!!

Il giorno 27 febbraio 2019, l’Assemblea ordinaria annuale dei soci dell’Oratorio “Frate Leone” ha rinnovato le Cariche Sociali, nel pieno rispetto degli obiettivi sanciti dal proprio Statuto, con l’intento di continuare a crescere, contribuendo alla formazione umana e cristiana dei suoi soci e dell’intera comunità, operando in sintonia con la Parrocchia, con la diocesi e con l’ANSPI zonale e nazionale e in collaborazione con gli altri Enti del territorio impegnati a promuovere gli stessi valori.
Il nuovo Consiglio Direttivo risulta composto da: Cifelli Giovanna, Crialese Michele, D’Onofrio Mariatina, Saturnino Marinella e Aucelli Palma. Grazie a Dio, ai fratelli e alle sorelle per la fiducia!!!

“Ciò che possiamo sognare, possiamo anche farlo!”

Ringrazio voi per la fiducia e Dio!!!