Noi fedeli di San Bartolomeo in Galdo abbiamo trovato un AMICO e un TESORO in Sant’Antonio di Padova… Che fortuna!!

Durante la tredicina – dal 31 maggio al 12 giugno alle ore 18,00 – nella Chiesa del Convento troverete sugli altari un libretto che ha come titolo
«UN SANTO PER AMICO».
è un piccolo regalo di noi frati che potete liberamente prendere.

Nella prima parte del libretto troverete 45 preghiere diverse per ogni categoria di persone, per ogni professione, che noi da 3 anni rivolgiamo a Sant’Antonio nella nostra chiesa. Esse vi aiuteranno a pregare il nostro Santo amico in qualsiasi circostanza della vostra vita.
La seconda parte del libretto parla di ecologia. Purtroppo anche nel nostro paese la terra, l’acqua, l’aria, il cibo… non sono più quelli di una volta.
Per tutta la tredicina parleremo e pregheremo insieme il «Santo amico» su come potremo migliorare giorno per giorno la nostra vita. Venite tutti!

Giorni particolari:

Mercoledì 12 giugno: dopo la tredicina, seguirà l’affidamento dei bambini a Sant’Antonio e la benedizione dei gigli. Andremo poi nel salone Sant’Elisabetta per benedire la tradizionale Pesca di Beneficenza.

Giovedì 13 giugno: il giorno di Sant’Antonio.
Le S. Messe saranno celebrate: ore 7,30 – 10,30 – 12,00
In piazza San Francesco ci sarà per tutta la mattinata la benedizione dei veicoli e la distribuzione del pane benedetto.
L’ultima S. Messa sarà celebrata al termine della Processione che inizierà alle ore 18,00.
La processione seguirà l’itinerario tradizionale e sarà accompagnata dalla nostra Banda Iris.
I fuochi d’artificio concluderanno la festa.

per i frati del Convento
Padre Filippo Lucarelli