LIFE LOVE CARE

Lanceremo 3 concerti in 3 orari differenti per favorire i singoli emisferi. Iscrivendoti potrai assistere a uno o a tutti questi concerti.
  • Sabato Dicembre 19 – ore 13:00
  • Sabato Dicembre 19 – ore 21:00
  • Domenica Dicembre 20 – ore 24:00

Registrati qui per ottenere il tuo posto gratuito al concerto. Una volta registrato potrai inoltre sostenere il Centro Educativo Fiore attraverso una libera donazione. Registrati qui

  • Con il Concerto di Natale il Gen Rosso vuole quindi:
    – LIFE: Celebrare la vita in tutte le sue sfaccettature.
    – LOVE: Diffondere amore e bellezza e richiamare all’importanza di piccoli gesti quotidiani.
    – CARE: Fare sentire la vicinanza ad ognuno e richiamare all’importanza di prendersi cura di chi e cosa ci sta attorno.
  • Volendo concretizzare di più la dimensione – C A R E – una parte del ricavato – secondo la formula di donazione libera e spontanea – sarà devoluta al CENTRO EDUCATIVO FIORE a Mixco in Guatemala, seriamente provato e compromesso dalla tragica situazione del Covid 19.

L’accesso al concerto sarà gratuito, ma se puoi, ti incoraggiamo di sostenerlo con una libera donazione, in modo tale, che tanti possano assistere al concerto e in più, insieme, possiamo sostenere il Centro Educativo Fiore del Guatemala.

Ricorda solo di accedere qui nel giorno e nell’ora del concerto.

Se avrai bisogno di aiuto per accedere al sito puoi scriverci a: info@genrosso.com

Chi sono i Gen Rosso?

GEN ROSSO – INTERNATIONAL PERFORMING ARTS GROUP nasce nel 1966 a Loppiano, una piccola località delle colline toscane, vicino a Firenze: 850 abitanti da 65 paesi del mondo, centro di una convivenza multiculturale fondata sulla vita dei valori cristiani. Per questa sua originalità, fin dalla sua nascita Loppiano ha suscitato una forte attrazione per migliaia di persone, che arrivavano da ogni parte del mondo per visitarla.

E fu proprio per accogliere i numerosi visitatori che nel Natale del 1966, Chiara Lubich (Premio Unesco per l’Educazione alla Pace) volle regalare ai giovani della cittadella una chitarra e una batteria rossa. Da qui il nome del gruppo: Gen Rosso, dove GEN sta per Generazione Nuova e Rosso è appunto il colore della prima batteria. L’intenzione era quella di comunicare, attraverso la musica, messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito.

Erano gli anni della contestazione giovanile, del pacifismo, della beat generation, e il nome ‘GEN’ si inseriva a meraviglia nell’ondata di novità che caratterizzava quel periodo. L’originale attività del Gen Rosso scaturisce dal suo bagaglio artistico- culturale, dall’internazionalità dei suoi componenti e dall’impegno personale di ciascuno ad attuare, nel contesto di vita quotidiana, i valori di cui si fa ambasciatore. Pochi strumenti, un paio di amplificatori e un sacco di entusiasmo… ciò che lo caratterizza anche oggi.