Lo sguardo illuminato di FRancesco secondo il CesellonIl bel titolo del nostro giornalino parrocchiale ben traduce in lode la gioia che porto nel cuore per essere stato assegnato a questa comunità:
alcuni dicono come Parroco, altri come Guardiano; io sono felice di poter essere per tutti amico e insieme camminare verso l’unico grande Amico Gesù. 

 

Laudato sii mio Signore, per il dono della vocazione religiosa e sacerdotale, contro ogni mio merito e per tua sola Misericordia.

Laudato sii mio Signore, per il grande cuore del popolo di San Bartolomeo, generoso, schietto, pieno di umanità e calore.

Laudato sii mio Signore, per Emilio e Floriano, compagni saggi di cammino, che mi insegnano a guardare il mondo con gli occhi appassionati di Francesco.

Laudato sii mio Signore, per il Cuore Immacolato di tua Madre e per Bartolomeo apostolo, presenze di bontà in questa terra del Fortore.

Laudato sii mio Signore, per i piccoli, i poveri, gli ammalati, gli esclusi, che lavorano con te, a redimere il mondo.

Laudato sii mio Signore, per i nostri collaboratori, per “tutti gli uomini di buona volontà”, che ogni giorno si sforzano di essere costruttori del tuo Regno.

Laudato sii mio Signore, per tutti e per ciascuno di noi, viandanti assetati di Te, perché un’unica speranza ci sostenga nel cammino: la certezza di incontrare alla fine dei nostri giorni, il tuo Volto di Luce. Amen!

 

P.  Rosario Lombardi ofm