Il 13 maggio 2018 la Gi.Fra ha vissuto un momento molto importante per la fraternità: il rinnovo del consiglio. È stato un momento di preghiera, fratellanza e responsabilità che ha visto i gifrini promessi scegliere i propri rappresentanti e, soprattutto, servitori.

Il nuovo consiglio GiFra di San Bartolomeo in Galdo  insieme ai delegati del consiglio regionale e al Padre Provinciale

Il nuovo consiglio GiFra di San Bartolomeo in Galdo insieme ai delegati del consiglio regionale e al Padre Provinciale

Alla giornata hanno preso parte, oltre ai ragazzi, l’assistente spirituale Fr.Massimiliano Grimaldi, il padre provinciale Fr. Antonio Tremigliozzi, e i due gifrini “esterni” Giovanni Marra (consigliere regionale) e Serena Rillo.

Dopo un breve momento di preghiera presieduto dai frati presenti, Antonio Altieri, presidente uscente, ha letto la sua relazione di fine mandato (che ha emozionato un po’ tutti), ripercorrendo le tappe degli ultimi due anni della fraternità. Dopo è stato il momento delle votazioni, che ha visto eletti come membri del consiglio: Michele Mongella come presidente; Camilla Parisi come vicepresidente; Fiorella Circelli e Silvia D’Arrissi come consiglieri.

Tanti auguri al consiglio con l’auspicio che possano continuare a portare il messaggio di Francesco nel mondo con la stessa gioia che li ha contraddistinti fino ad ora!

Camilla Parisi