Fra Antonio abbraccia il Padre Provinciale Sabato 22 settembre 2007, alle ore 18.30 nella Basilica “Santa Maria delle Grazie” a Benevento è stato ordinato Presbitero Fra Antonio Tremigliozzi, per l’imposizione delle mani e la preghiera di Sua Eccellenza Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo di Benevento.

Per chi non lo conosce si tratta di un giovane frate che all’età di 16 anni (tra il 1994/95) ha iniziato a frequentare la Gioventù Francescana (GiFra) di Benevento, che in quegli anni aveva come Assistente il nostro caro Fra Emilio Colucci. L’esperienza francescana di Fra Antonio con il tempo è cresciuta ed oggi è il Responsabile del Centro Provinciale Vocazionale e il Vice Assistente della Gioventù Francescana del Sannio e dell’Irpinia.
Siamo stati in tanti a partecipare alla Celebrazione della sua Ordinazione Sacerdotale proprio per dimostrargli il nostro affetto e la nostra riconoscenza al Signore. La sua chiamata nell’Ordine dei Frati Minori è per noi una testimonianza viva e vera di come il Signore agisce nella nostra vita ogni giorno. Egli cammina al nostro fianco e non smette mai di bussare al nostro cuore. Mi rivolgo soprattutto ai giovani: il Signore ha bisogno di noi! Un datore di lavoro, per la sua azienda, non cerca forse una persona giovane, in gamba, piena di entusiasmo e di voglia di fare? Perché Nostro Signore dovrebbe fare diversamente?
Lasciamoci trasformare da Lui, seguiamo il sentiero che ha tracciato per noi, non ce ne pentiremo! Il Signore vuole che la nostra gioia sia piena!
Auguro a tutti di lodare e benedire Dio, ringraziarlo e servirlo con grande umiltà. Facciamo di questo quadruplice appello un intero programma di vita!

Silvana